BUONCONVENTO

E' il centro più importante della Val d'Arbia, il nome deriva da ``Bonus Conventus``, che si riunisce persone in un luogo accogliente. Molto importante nel Medioevo per la posizione in Francigena è storicamente ricordato perché qui morì l'imperatore Arrivo XVII

AREZZO

Arezzo è una città antica e era fiorente in entrambi i periodi etrusco e romano, dove sono nati importanti rappresentanti della cultura italiana come Petrarca, Vasari o Guido d'Arezzo.

ASCIANO e CRETE SENESI

Strade magnifiche partono da Asciano e permettono agli ospiti di navigare nel mare delle Crete Senesi, sull'onda morbida delle colline con macchie bianche solcate dalle erosioni, dove il tempo rallenta e lo spazio si distende: la storica Lauretana verso Siena, la via di Rapolano e la splendida strada non asfaltata di Monte Sante Marie. E' anche il punto di partenza ideale per raggiungere l'Abbazia di Monteoliveto Maggiore.

FIRENZE

Nel cuore di Firenze, possiamo ancora riconoscere l'urbanistica perfetta della città romana. Questo è stato poi ampliato e organizzato intorno a due centri: quello religioso (Duomo e Battistero) e l'altro civile (Piazza della Signoria).

MONTALCINO

Montalcino si trova alla sommità delle colline che dominano con uno sguardo la Val d'Orcia, la Val d'Arbia e la valle di Ombrone.
Montalcino è soprattutto l'area scelta di uno dei vini rossi più importanti della Toscana e Italia, il ``Brunello di Montalcino``.

PIENZA

Pienza è posizionato al centro della bella e perfetta Val d'Orcia. La città riveste un ruolo di importanza fondamentale per l'architettura umanistica.

SAN GIMIGNANO

Le attuali 15 torri medievali (una volta 72, quando la città era al suo massimo splendore) annunciano la ricchezza di questo piccolo paese della Toscana al visitatore da molto lontano. San Gimignano si sviluppò tra i secoli 4 ° e 8 °, in una zona che era già stata abitata in epoca etrusca.

CHIANTI

Le colline del Chianti famose per la produzione di vini rossi pregiati ed i suoi numerosi castelli che erano lo scudo e la protezione da parte dell'esercito fiorentino.

VOLTERRA

All'interno delle mura verrà ricordato l'orgoglioso comune di Volterra, che ci aiuta a comprendere l'incantevole magia di questa bellissima città dell'alabastro.

SAN QUIRICO d'ORCIA

Situato a soli 25 km dalla nostra Tenuta è il primo paese della Val d 'Orcia. La città si è sviluppata intorno al borgo medievale di Osenna, mantenendo una struttura medievale e il centro storico è circondato da mura. All'interno si può visitare la Collegiata di San Quirico e Giuditta con i suoi magnifici portali gotici e romano Palazzo Chigi.

IL FESTIVAL DEL TARTUFO MARZUOLO DELLE CRETE SENESI

Un appuntamento fisso nella primavera delle Crete Senesi è la mostra del Tartufo Marzuolo.
Questo evento è l'unico nel suo genere, si svolge a San Giovanni d'Asso ed attira migliaia di appassionati entusiasti del prelibato tartufo Marzuolo. In fiera è possibile acquistare e degustare tartufi freschi presentati dall'Associazione Tartufai. Inoltre ogni anno sono allestite mostre, stand vendita di tartufi, seminari e degustazioni guidate.

IL MINI-MARKET DELLE CRETE AD ASCIANO

Questa piccola fiera si svolge la seconda Domenica di ogni mese e si possono acquistare prodotti tipici alimentari, così come i prodotti biologici, elementi di lavoro fatto a mano in vimini, ferro battuto, rame e prodotti in terracotta.

IL PALIO

Il territorio della Città di Siena è diviso in diciassette contrade con i confini stabiliti nel 1729 dal Bando di Violante di Baviera, Governatore della Città.
La corsa del Palio è preceduta da un corteo (Passeggiata Storica) che prendono parte oltre 600 partecipanti in rappresentanza di 17 contrade e le istituzioni della antica Repubblica di Siena.

EROICA

L'evento ciclistico ``L'Eroica`` promosso dall'Associazione Parco Ciclistico del Chianti - si svolge la prima Domenica del mese di ottobre, ma il percorso può essere utilizzato da ``ciclisti Erioci`` tutto l'anno.
Si tratta di 205 km di sterrato e asfalto strade, che si snodano attraverso il paesaggio indimenticabile del Chianti, le Crete Senesi e la Val d'Orcia.

SAGRA DEL TORDO

La Sagra del Tordo a Montalcino è un particolare evento di degustazione che si terrà nel bellissimo centro storico di Montalcino l'ultimo fine settimana di ottobre. I distretti si sfideranno in tiro con l'arco, accompagnati da cortei storici con gli splendidi costumi medievali, Borghetto (bianco e rosso), Pianello (bianco e blu), Ruga (giallo e blu) e Travaglio (giallo e rosso).

BRAVIO DELLE BOTTI

In un'atmosfera piena di fascino e magia si svolge ogni anno a Montepulciano, ardua gara in salita spingendo dei pesanti barili, chiamato ``Il Bravìo``.
All'interno del Bravìo delle botti si sfidano le otto contrade della città di Montepulciano: Cagnano, Collazzi Le Coste, Gracciano, Poggiolo, San Donato, Talosa e Voltaia.
Ia barili di 80 kg ciascuno devono rotolare lungo un percorso in salita per oltre un chilometro.

LA GIOSTRA DEL SARACINO

La Giostra è una rievocazione storica che si svolge ad Arezzo, con la città allestita in stile medievale.
Si tratta di un'antica competizione cavalleresca che affonda le sue origini nel Medioevo e il cui scopo è quello di colpire un bersaglio, lo scudo di un fantoccio che impersona il ``Re delle Indie``, con una lancia al termine di una rapida carriera a cavallo.

BAGNI DI SAN FILIPPO

Tra i della suggerire Crete Val d'Orcia e boschi del Monte Amiata bagni San Filippo si trovano. Essi sono noti come uno dei più straordinari luoghi termali benessere in Toscana a causa della presenza dei suoi depositi di calcare che si snodano un percorso verde magico.

BAGNO VIGNONI

This thermal spa locality is surrounded by antique towns and medieval castles, characterized by a large bath which is situated in the main square.

RAPOLANO TERME

Rapolano è sinonimo di benessere, con la fortificazione del proprio corpo con le acque delle Terme di San Giovanni e le bellissime Terme della Antica Querciolaia.

SAN CASCIANO DEI BAGNI

L'utilizzo di queste acque termali di San Casciano dei Bagni è risalente ai epoca etrusca e romana, e ha continuato ininterrottamente nel corso dei secoli.