Caccia nella Tenuta

Tenuta La Campana dispone di una riserva di oltre 600 ettari ad uso esclusivo dei suoi clienti.
Vivrete una esperienza autentica!

CACCIA AL CAPRIOLO
Il capriolo è l’animale più sfuggente che può essere cacciato in Italia e il suo habitat naturale è nei piccoli boschetti della Toscana e nelle montagne dell’Appennino. La natura timida e le abitudini crepuscolari dell’animale, rendono l’esperienza di caccia una situazione romantica, dove i cacciatori saranno affascinati da splendidi tramonti che affondano in vigneti toscani.

CACCIA AL CINCHIALE
E’ una delle battute di caccia più antiche e caratteristiche d’Italia. I cacciatori si incontrano tutti insieme la mattina presto e si muovono nel bosco disponendosi in una linea. Il suono di un corno annuncia a decine di battitori che tutti i cacciatori si trovano nella giusta posizione. Questo rappresenta il segnale di rilasciare centinaia di cani ed iniziare la caccia.

CACCIA AL TORDO
Quella al Tordo è una delle battute di caccia più popolari della Toscana, poichè offre opportunità per un sacco di colpi. E’ la migliore esperienza per i nuovi cacciatori, al fine di imparare a sparare. I tordi sono attesi ogni anno dalla metà di ottobre e la loro caccia dura fino all’ultimo giorno di febbraio.

CACCIA AL FAGIANO
La grande popolazione di fagiani in questa regione, è il motivo di questa tradizione secolare: la caccia con il cane da punta. Di gran lunga l’animale più cacciato in Italia, i fagiani sono ricercati con diversi tipi di cani come il setter inglese e Gordon.